Il futuro prende forma dalle idee!

TeknoApp: una rete per innalzare gli standard dei servizi a supporto dell'industria


TeknoApp è una rete di imprese della provincia di Udine, nata per proporre servizi sempre più innovativi, strutturati e personalizzati all’industria moderna, in particolare nei seguenti ambiti: gestione lubrificanti, fluidi per oleodinamica e per lavorazioni meccaniche - filtrazione - impiantistica - ricambistica - oleodinamica - analisi di laboratorio - consulenza - formazione. Il mercato attuale richiede di qualificare i prodotti e servizi mediante un concreto valore aggiunto: il valore identificativo di TeknoApp è basato sulla conoscenza dettagliata dei processi produttivi dei clienti e sulla propria capacità di dare soluzioni personalizzate attraverso l’innovazione e la ricerca. La nostra impostazione commerciale è frutto di una precisa filosofia, che prevede di relazionarsi al cliente non come “fornitore più conveniente di prodotti X”, ma in veste di consulente, capace di recepire i problemi e fornire un supporto qualificato alle SUE esigenze specifiche, dalla scelta del prodotto più idoneo all’ottimizzazione delle condizioni del suo utilizzo, alla soluzione di eventuali problemi e imprevisti "sul campo". La vocazione specialistica di TeknoApp deriva da un patrimonio di competenza ed esperienza diretta di "Equalit srl” e “La Ricambi Udinese srl”, imprese fortemente orientate ai servizi per l’industria meccanica, presenti e apprezzate da decenni sul proprio mercato. “Controils srl” è il terzo componente della rete, recentemente costituito da “La Ricambi Udinese”, come referente per l’analisi di laboratorio, consulenza e formazione orientati alla riduzione dei costi di manutenzione degli impianti industriali.

Sulla base di questa impostazione, “Controils”, "Equalit” e “La Ricambi Udinese”, 3 imprese udinesi fortemente orientate ai servizi per l’industria meccanica, hanno dato vita alla rete TeknoApp, per proporre diverse soluzioni specialistiche interdipendenti in veste di interlocutore unico, dotato di competenze modulari, capace di intervenire in sede di analisi, diagnostica e intervento secondo una metodologia e una logica condivisa.
In particolare, TeknoApp elabora soluzioni ad alta sostenibilità, in cui il beneficio economico del cliente coincide con l’abbattimento degli inquinanti, dello spreco energetico e delle condizioni di usura precoce di sistemi e componenti.
Le aziende partner nella rete sono accomunate da perfetta complementarietà specialistica, identica cultura del servizio e uguali obiettivi di crescita e qualità: la condivisione di risorse dedicate a un obiettivo comune non snatura o banalizza in alcun modo la specificità dei servizi offerti dai singoli, ma permette una maggiore incisività commerciale garantendo il rispetto delle pertinenze e amplificando la valorizzazione specifica di ciascuno. Nel rapporto con TeknoApp il cliente ha il vantaggio di trovare la soluzione a più problematiche attraverso un unico referente, e può instaurare un rapporto fiduciario costante basato sul conseguimento puntuale degli obiettivi e la capacità di mantenere la qualità delle soluzioni proposte.